Eventi

TAG 38060, a Villa Lagarina un workshop e live painting

TAG 38060
Nel corso degli ultimi anni, la Street Art si è diffusa nelle grandi città come nuovo mezzo d’espressione artistica ed è sempre più utilizzata per la rivalutazione di spazi urbani inutilizzati. La Street Art infatti, lontana dal vandalismo, mira a ricoprire i muri della città con opere artistiche frutto di una lunga progettazione e di una chiara intenzione artistica; i creatori stessi mirano a sottolineare il rapporto fra luogo e opera, che spesso è a carattere di denuncia sociale o culturale.

► LUN 8 MAGGIO
COS’E’ LA STREET ART?
Panoramica delle principali tecniche e categorie dell’Urban Art writing, street art e muralismo etc: a fianco di discussioni e approfondimenti, i partecipanti svilupperanno elaborati ed esercitazioni di applicazioni grafiche e creatività urbana.

► LUN 15 MAGGIO
LA TECNICA DEGLI STENCIL Workshop tematico dedicato agli stencil: a fianco all’osservazione dei lavori di vari artisti, è prevista una parte pratica con la sperimentazione di differenti possibilità di applicazione.

► LUN 22 MAGGIO
INSTALLAZIONI URBANE
Workshop tematico dedicato alle installazioni nello spazio urbano: oltre all’osservazione di lavori di vari artisti, ogni partecipante realizzerà un’installazione negli spazi di Villa Lagarina.

► AGOSTO 2017 Il progetto prevede la realizzazione di un’opera muraria da parte di Vesod Brero, artista piemontese con la passione per il Rinascimento, il dinamismo tipico del futurismo italiano e l’influenza dei suoi studi matematici. L’associazione proporrà ai cinque Comuni del Piano Giovani di Zona di candidare i propri spazi pubblici urbani per ospitare l’opera.

► I LABORATORI SI SVOLGERANNO DALLE ORE 20.30 PRESSO LA SALETTA (PIAZZETTA SCRINZI, 3 - VILLA LAGARINA)
Per iscriversi ai workshop contattare tramite messaggio o chiamare (dalle ore 19) il numero 3460937631, il costo per ogni laboratorio è di 5 euro e la partecipazione è riservata ai giovani tra i 15 e i 29 anni.


Si parla di