Eventi

Montevaccino, quattro giorni di festa

Ritorna anche quest’anno la tradizionale “Sagra di Montevaccino” in occasione del SS. Nome di Maria, organizzata dalle associazioni e volontari del paese nel cortile del Centro Sociale.

Ecco il programma della manifestazione:

Giovedì 7 settembre ore 20.30 - Momento di preghiera con partenza a piedi dalla chiesa di S. Leonardo di Noblat con meta il Maso Paganin (Masét) per una serata di preghiera e riflessione all’edicola sacra della “Madonna del Masét”.

Venerdì 8 settembre ore 19.00 - Apertura della cucina, bar e spazio aperitivo ore 19.00 - Centro sociale – Sala associazioni e corridoio (piano rialzato) -  Apertura mostra “Bilance e affettatrici d’epoca” di Bruno Scartezzini e mostra fotografica “Vivere in un paesaggio scavato” realizzata dalla Comunità Alta Valsugana e Bernstol sulle miniere e cave in Alta Valsugana, Valle dei Mocheni e Monte Calisio, curata da Katia Lenzi nell’ambito del progetto “Quando andavamo in miniera; in collaborazione con l’Ecomuseo dell’Argentario, ore 20,00 – Cortile Centro sociale – Musica dal vivo con il gruppo Acustic Jam.

Sabato 9 settembre ore 15.00: Cortile Centro sociale - Bimbofest - XXV^ edizione. Pomeriggio per i bambini con baby dance, giochi e pioggia di caramelle! A seguire merenda e distribuzione di piccoli premi per tutti i partecipanti. Lo spettacolo sarà animato da Gianko e dal gruppo Smile. ore 15.30 - Apertura del vaso della fortuna, dello stand degli strauben e delle mostre, ore 19.00 - Apertura della cucina, bar e spazio aperitivo. ore 20.30: Centro Sociale – Sala circoscrizionale – Serata “Artisti alla ribalta” (2^ edizione). Contest a premi (su prenotazione) riservato a cantanti, musicisti, cabarettisti, prestigiatori, piccole formazioni coreografiche e strumentali, ecc.).

Domenica 10 settembre ore 9.45: S. Messa solenne nella chiesa di S. Leonardo di Noblat, ore 10.45: Apertura della cucina, bar e spazio aperitivo, del vaso della fortuna, delle mostre, ore 11,00: apertura stand degli artisti con Anna Maria Magnini “Mani in pasta e natura figurata”, artisti di strada di Baselga di Pinè e Birrificio Argenteum dell’Azienda agricola Laura Pontalti - Maso Cirocolo di Cortesano di Meano, dalle 11 alle 12 - Parco antistante la chiesa – Gimkana in bicicletta per bambini e ragazzi dai 4 agli 11 anni. Ci si potrà iscrivere prima della partenza. ore 12.30 - Pranzo comunitario; ore 15.30: Vespri e processione con l'immagine della Vergine Maria lungo le vie dell'abitato di Monte di Sotto a partire dalla chiesa di S. Leonardo. Seguirà il lancio di palloncini con i messaggi dei bambini rivolti alla Madonna e gli “abbracci gratis”. Dalle 18.00 alle 21.00  - Piano bar con Sabrina e Roberto, ore 23: Chiusura della "Sagra 2017": arrivederci al prossimo anno!


Si parla di