Eventi

Rustico Medioevo a Canale di Tenno

La XXXIV edizione di Rustico Medioevo vi aspetta questa settimana con un format diverso ma altrettanto coinvolgente: 3 spettacoli nel Parco della Casa degli Artisti per vivere assieme momenti di storia, costume, folclore

TRE RITRATTI IRRIVERENTI DEL ‘300, di Luigi Lunari

La Compagnia “Gad Citt di Trento” propone lo spettacolo ambientato nel’300 (tre monologhi, con costumi d’epoca e una piccola premessa introduttiva),nel quale si intende proporre un aspetto umoristico di tre famosi personaggidel Trecento: Petrarca, Dante e Boccaccio. Si tratta di un brillante testo chetraccia un ritratto canzonatorio e beffardo dei personaggi simbolo di quel-l’epoca, dove in forma ironica si pone l’accento sulla differenza tra cultura insenso lato e cultura popolare. Una commedia brillante che viene presentata dalla nota compagnia di Trentomercoled 12 agosto alle ore 21, nel Parco di Casartisti. In caso di maltempo viene spostata a sabato 15.

UNA SERATA AL CIRCO

Il “Circo Pirata” „ una compagnia di artisti distrada dall’indole camaleonticache presenta uno spettacolo davvero unico nel suo genere, in cui alcune dellediscipline circensi fra le pi… strabilianti si fondaono per dar vita a un corpounico armonico e pieno di magia, che dona allo spettatore emozione a tuttotondo. Si spazier da numeri di giocoleria e clowneria a performance di fuo-co, dai multi hula hop, al verticalismo su sedie in una altezza di oltre 4 metri; visaranno danze acrobatiche su cerchi, tessuti sospesi, una splendida esibi-zione di limbo e per finire un eccezionale duo su corde appese.Lo spettacolo, che viene presentato gioved 13 agostoalle ore 21, nel Par-co di Casartisti, „ formato da artisti di diverse culture e provenienza (Colom-bia, Italia, Cile, Olanda, ecc,) ed „ in tournee in Italia nel 2020.

CONCERTO DI MUSICHE GITANE E MAGIARE

paesi dell’Europa Centrale, quell’area che un tempo costituiva il grande im-pero austro-ungarico, hanno nella loro tradizione popolare un patrimonio mu-sicale di grande fascino e straordinaria bellezza a cui si sono ispirati grandimusicisti del passato. Molti di loro trassero nuova linfa da questo immensorepertorio ed alcuni crearono un punto d’incontro tra il repertorio popolare equello classico.Il “Quartetto K”, che si esibir nel Parco di Casartisti venerd 14 agosto alleore 21, celebra proprio questo incontro tra classico e tradizione.


Si parla di