Eventi

Pietro Sparacino in "Diodegrabile"

Mercoledì 28 Novembre h.21 Pietro Sparacino in "DIODEGRADABILE - Il potere logora chi ce l’ha”
Ingresso 12 euro, biglietti disponibili presso Bookique, via Torre d'Augusto 29, Trento, dal Martedì al Sabato h.18-24. Per acquisti on-line scrivere a: bookique@gmail.com

DIODEGRADABILE è il sesto monologo satirico di Pietro Sparacino.
All’alba dei trentacinque anni, con un figlio di dieci anni, una separazione alle spalle, una nuova compagna e oltre dieci anni di palco e comicità, Pietro intraprende un viaggio intimo e personale, mettendo in luce le contraddizioni del potere inteso in tutte le sue forme: il potere economico, il potere politico, il potere esecutivo ma anche il potere di seduzione, il potere decisionale, il potere sociale, il quarto e il quinto potere; il potere d’acquisto, il potere al popolo, l’abuso di potere, il volere è potere.
Quotidianamente abbiamo a che fare con il potere, lo subiamo, lo desideriamo, aneliamo al potere, ne siamo schiacciati, vinti, ci lottiamo contro o ce lo facciamo amico.
I genitori sono le prime autorità che conosciamo e poi Dio, la religione, la legge, il leader politico di turno, il più visualizzato in rete, la star del momento o il vincitore dell’ultimo reality, dività dalle molteplici qualità, apparentemente infallibili e inarrivabili.
Ma la storia ci racconta che nessun Dio è immortale e così cadono gli uomini e cadono anche gli dei.
Perchè Dio è degradabile e il potere logora chi ce l’ha.
https://www.youtube.com/watch?v=Rh403T2anrk

 


Si parla di