Eventi

Paolo Baldini, il mago del dub al Cantiere 26 di Arco

Evento organizzato SixEvents & Sideout in collaborazione con Cantiere 26.
Musica e cultura cavalcano la stessa onda, appassionati della Dub Reggae Music non perdetevi al pomeriggio la proiezione del docufilm "Paolo Baldini DubFiles at Song Embassy, Papine, Kingston 6". 
La serata prosegue con:

*** Paolo Baldini DubFiles ***
*** Jacob L.O. Jules I *** outta *** Mellow Mood *** 
*** Andrew I Official *** 

PROGRAMMA:

Ore 18.30: proiezione docufilm "Paolo Baldini DubFiles at Song Embassy, Papine, Kingston 6;

Ore 20.30: RadioFontani Sound System;

Ore 23.00 Paolo Baldini DubFiles

Paolo Baldini, produttore tra i più affermati della scena reggae/dub europea ed internazionale presenta un nuovo lavoro, intitolato “DubFiles at Song Embassy, Papine, Kingston 6”. In uscita a due anni di distanza dal debutto discografico di Baldini, l’album sarà accompagnato dal documentario che ne racconta genesi e fasi di realizzazione.
Registrato nella località di Papine, a Kingston in Giamaica, mixato all’Alambic Conspiracy Studio di Pordenone, “DubFiles at Song Embassy” è il racconto dell’incontro tra Baldini ed il suo team di lavoro (composto da Mellow Mood, Forelock, Davide Toffolo e dall’antropologa Icir Mimina Di Muro) con la realtà musicale dell’isola caraibica; nello specifico, quella di un ghetto brulicante di talenti spesso inespressi e mediaticamente poco esposti.
A cavallo tra febbraio e marzo 2015 Paolo Baldini riempie una valigia con uno studio mobile ridotto all’essenziale, e vola in Giamaica. Per una settimana intera lo studio resterà in funzione nella Song Embassy yard, catturando le performance di una ventina di artisti che si alternano al microfono di quella che assume le forme di una vera e propria soundsystem session, a cavallo tra esibizione live, registrazione e reggae party. L’obiettivo è catturare in modo più trasparente possibile l’energia delle performance: la post-produzione nello studio pordenonese invece ha trasformato questa carica esplosiva in un genuino tributo al genio musicale giamaicano, che spesso si manifesta nelle realtà più popolari lontane dai riflettori, e sul quale Baldini, Mellow Mood e soci cercano di attirare invece la meritata attenzione mediatica.


La serata si apre alle 18.30 con la proiezione del docufilm "Paolo Baldini DubFiles at Song Embassy, Papine, Kingston 6"

Alle 20.30 i Radio Fontani Sound Syssyem inizieranno a scaldare l'ambiente

Alle 23  Paolo Baldini DubFiles + Jacob L.O. Jules I outta *** Mellow Mood & Andrew I Official 


Si parla di