Eventi

Paolini torna a Trento con "Sani! Teatro fra parentesti"

L’attore, regista e scrittore di Belluno torna sul palco dell'Auditorium S. Chiara di Trento sabato 28 gennaio, dalle 20:30,  con "Sani! Teatro fra parentesti": uno spettacolo autobiografico che cuce insieme storie vecchie e nuove, impreziosite dalle canzoni e dalle musiche di Saba Anglana e Lorenzo Monguzzi. 

Il filo conduttore che lega le storie narrate sul palco da Paolini, tra i più importanti esponenti del teatro di narrazione, è appunto, autobiografico. Racconti dei piccoli e grandi momenti di crisi, personali e collettivi che hanno cambiato il corso delle cose. Le crisi raccontate come occasioni, a volte prese al volo, altre volte incomprese e sprecate.

Sulla scena un enorme castello di carte mostra la fragilità dell’equilibrio di ogni sistema ecologico, naturale o artificiale, ma la prosa del racconto televisivo a teatro si fa ballata, permette salti e capriole. Prosegue la corsa agli ultimi biglietti in vendita, acquistabili presso le biglietterie del Teatro Sociale e dell’Auditorium S. Chiara.


Si parla di