Eventi

"Bollicine sulla città" a Palazzo Roccabruna

Lo spumante non può mancare nelle Feste natalizie, ovviamente... Trento doc! La città dei Mercatini di Natale festeggia il prodotto che porta nel marchio di origine controllata il nome della città con una serie di eventi dedicati alle bollicine. Oltre all'aperitivo che abbinerà i migliori spumanti ai prodotti di montagna, nei ristoranti cittadini, l'enoteca provinciale di Palazzo Roccabruna propone degustazioni a tema, laboratori per approfondire la conoscenza del metodo classico di montagna, le tante novità della collezione Trentodoc 2018, nonché l’infinita ricchezza del patrimonio agroalimentare locale attraverso proposte gastronomiche a tema.

Immancabile l’appuntamento dal giovedì alla domenica con le degustazioni libere in cui gli ospiti dell’Enoteca potranno scegliere fra riserve, millesimati, brut, extra brut, rosé, pas dosé, demi sec, blanc de noir in una molteplicità di declinazioni che solo la ricchezza e la varietà di un territorio particolarmente vocato rendono possibile con la complicità di tecniche colturali rispettose dell’ambiente e di una cura maniacale per la qualità delle uve e per la perfezione del metodo produttivo.

Nelle sale dell’Enoteca sarà possibile degustare al tavolo il Trentodoc bianco, rosato e riserva abbinato a taglieri di formaggi e salumi trentini.
Giovedì e venerdì dalle 17.00 alle 22.00 
Sabato dalle 11.00 alle 22.00 
Domenica dalle 11.00 alle 19.00


 


Si parla di