Eventi

L'operetta immorale arriva a Lavis

Dopo il debutto al teatro di Pergine, Operetta Immorale arriva a Lavis. Lo spettacolo sarà introdotto da un intervento del sociologo Charlie Barnao, autore di "Le prostitute vi precederanno.", il libro che ha ispirato lo spettacolo.

Lavinia fa la prostituta. Lavinia è una ragazza sveglia alle prese con una misteriosa missiva contenente schegge del suo passato. Operetta Immorale è la storia di una donna costretta a confrontarsi con la paura e con il giudizio, in una giornata che non dimenticherà mai. Una storia che ne racconta altre. Una storia molto più vicina a noi di quanto non pensiamo.

Dopo “La Guerra di Tina” e “Minacce. Nemici, Diavoli, Streghe”, il focus della Compagnia La Burrasca si sposta dalla storia dimenticata del nostro territorio ai luoghi più ombrosi del suo tessuto sociale. Ispirati dal lavoro del sociologo Charlie Barnao “Le prostitute vi precederanno. Inchiesta sul sesso a pagamento” hanno scelto di indagare il mondo della prostituzione e raccontare la storia di una ragazza, Lavinia. Ragazza e donna, prima che prostituta.
Questo esperimento di divulgazione e spettacolo nasce dalla necessità di proseguire e ampliare una cifra stilistica che ha l'ambizione di coniugare bellezza e informazione, divertimento e attenzione per i fenomeni della contemporaneità.

Drammaturgia: Renato Barrella
Con: Maria Vittoria Barrella
Tecnico Luci: Emanuele Cavazzana
Organizzatori: Renato Barrella con l’assistenza di Andrea Casna
Regia: Maura Pettorruso
Produzione La Burrasca, Associazione Culturale Lavisana con il supporto dell'Assessorato alle Pari Opportunità della provincia di Trento


Si parla di