Eventi

Donne in campo: scampagnate in nove aziende agricole al femminile

L’associazione Donne in Campo Trentino apre le porte delle proprie aziende con l'ottava edizione di 'Scampagnate in fattoria e in città'. Nove giornate alla scoperta del mondo agricolo locale e dei prodotti trentini, grazie a laboratori didattico-ricreativi, attività con gli animali, visite guidate, degustazioni e pasti genuini e possibilità di acquistare prodotti direttamente presso le aziende agricole.

Il primo appuntamento sarà il 7 maggio a S. Michele all’Adige da “Aneghe Taneghe” di Nadia Mittestainer, un’azienda zootecnica con mucche, asini, cavalli, pecore, conigli e galline. Il 2 giugno sarà Marisa Corradi ad aprire la sua stalla di mucche da latte a Lavarone: le attività che verranno svolte presso l’azienda “Soto al Croz” si inseriscono nell’importante manifestazione “Recuperando  il tempo”. Domenica 25 giugno tutti al Rifugio Casarota sull’Altopiano della Vigolana dove con Lorenza Delama si potranno fare passeggiate con avvistamento camosci. 

Danila Frizzi ha anche un laboratorio di ceramica presso la sua azienda di Cimone “Profumi di Campagna” e il 9 luglio proporrà un pranzo vegano. Presso l’azienda “La Fonte” di Mezzomonte di Folgaria, il 30 luglio, Elisabetta Monti ci farà conoscere il mondo dei fiori di Bach, le sue caprette e i suoi asini. Mentre Marina Clerici ci farà entrare nel suo castello a Fiavè il 20 agosto: a Castel Campo saranno presenti anche artigiani e artisti. Laura Pontalti il 27 agosto, nella sua azienda di Cortesano di Trento, farà conoscere i suoi animali e scoprire il campo di luppolo. E  Luigina Speri domenica 10 settembre “Al Massarem” a Trambileno, organizzerà visite agli animali e all’orto, ma anche yoga nel bosco e attività con la lana e la creta. A novembre, il 12, chiusura a Trento con “San Martino a Piedicastello”.


Si parla di