Eventi

Rovereto: prelibatezze internazionali al Mercato Europeo

Arrivano da Cervia, hanno fatto tappa a Ferrara, si fermano questo week-end (28-30 settembre) a Rovereto e poi proseguiranno per Mantova. E’ la carovana del Mercato Europeo che arriva per il secondo anno in città dopo un primo e positivo debutto nel 2017. “Ci saranno i colori e sapori del Mondo” commenta l’assessore al Commercio e al Turismo che ha presentato oggi la seconda edizione con i rappresentanti di Fiva Confcommercio promotori dell’evento insieme al Comune di Rovereto.

Dalla A di Austria alla U di Ungheria, passando per Portogallo, Russia, Brasile, Egitto, Argentina e molti altri paesi esteri, arrivano in città i truck di 120 commercianti con la loro variegata merceologia tipica, tra artigianato e gastronomia, non presente nella grande distribuzione italiana e quindi rara per il nostro mercato.

La novità è data dalla positiva concomitanza e collaborazione con il “Mercatino del sabato” dei prodotti biologico che anziché una giornata sarà allestito per tutta la durata del Mercato Europeo.
Tra le novità annunciate il coinvolgimento anche di Via Dante ed il potenziamento della promozione per far sì che questo diventi un evento regionale di forte attrazione.


Si parla di