Eventi

La magia dei Mercatini di Natale a Trento

Torna la magia del Mercatino di Natale a Trento. Le bancarelle, le luci ed i sapori dell'Avvento torneranno ad animare piazza Fiera e piazza Cesare Battisti dal 20 novembre 2021 fino al 9 gennaio 2022. Un ritorno davvero atteso, dai trentini naturalmente e dai tantissimi appassionati di tutta Italia che negli anni hanno portato il Mercatino di Natale di Trento ad essere uno dei più amati. Per 50 giorni il centro storico si illuminerà a festa e le 62 casette apriranno i battenti nelle due piazze cittadine, per offrire ai visitatori il meglio della produzione artigianale ed enogastronomica del Trentino.

Sciarpe, berretti e guanti di lana, prodotti cosmetici naturali, sculture in legno ed addobbi natalizi di ogni tipo, accanto a candele, lampade ad olio, cuscini profumati con erbe locali, gioielli, statue del presepe. L'elenco di ciò che i visitatori troveranno nelle bancarelle potrebbe non finire mai. Tutto ciò senza dimenticare le prelibatezze locali: canederli, speck, formaggi, tortel di patate, strudel, vin brulè e birra artigianale. Insomma, ce ne sarà per tutti i gusti.

Il Mercatino di Natale sarà inaugurato con un evento speciale sabato 20 novembre e rimarrà aperto da domenica a giovedì con orario 10.00 - 19.30, venerdì e sabato la chiusura sarà posticipata alle 20.30. Sabato 18 e venerdì 31 dicembre rimarrà aperto fino alle 22.00, mentre sarà chiuso il giorno di Natale. Chiaramente l'edizione 2021/2022, dopo un anno di stop, è stata realizzata riservando massima attenzione al rispetto di tutte le misure di sicurezza sanitaria e delle normative in vigore: è richiesto il green pass. Ogni visitatore, nel momento in cui esibirà il proprio green pass, riceverà un braccialetto di colore diverso per ogni giorno di Mercatino, per assicurare un controllo puntuale e preciso. 

Insieme al Mercatino torna anche il programma "Trento Città del Natale", che riunisce tutti gli eventi del periodo natalizio che si svolgeranno in città. In particolare sono previste iniziative per i più piccoli, concerti e momenti di festa per tutti, oltre all'illuminazione spettacolare delle vie e delle piazze del centro storico, con il grande albero di Natale in piazza Duomo. Un programma di eventi davvero ricco e festoso per vivere a Trento il periodo più magico dell'anno. 


Si parla di