Eventi

Max Collini legge l'indie

Max Collini, all'anagrafe Massimiliano, classe 1967, Offlaga Disco Pax / Spartiti.
Appassionato di musica indipendente, prima ancora di diventare uno che la scena degli anni zero se l'è mangiata con i suoi Offlaga Disco Pax e le innumerevoli collaborazioni, Max Collini recita, legge, racconta testi, tempi, metodi e linguaggio di ciò che amate chiamare indie e come sia cambiato nel corso di questo decennio. Cosa abbia reso possibile il fatto che il principe dell'indipendenza (sua maestà Manuel Agnelli) sia finito a fare il giudice a X Factor e un figliuol prodigo di quella storia (Lodo Guenzi) invece pure.
In mezzo Calcutta, Coez, Coma Cose, i Cani, Gazzelle, Lo Stato Sociale, Achille Lauro, Young Signorino e chi più ne ha più ne metta. Il nuovo pop, il vecchio cantautorato, la trap romagnola, le parole, i testi, le note, ma anche lo sconforto, l'invidia, l'ironia e, a tratti, l'ammirazione.
Per chi ce l'ha fatta, per chi vorrebbe farcela e per chi non ce la farà mai. È solo un gioco, sia chiaro, ma va bene. Va bene così.

Lo spettacolo è stato organizzato all'interno del ciclo di iniziative "Insieme, per passione - la nuova stagione del tesseramento Arci"(https://www.facebook.com/events/2444975929112184/).
L'ingresso è gratuito ma riservato ai soci Arci 2019/20. Essendo i posti limitati si richiede la prenotazione tramite il seguente form: https://forms.gle/MRwMpn96yXPhCoWp7

 


Si parla di