Eventi

Arsenale Calling: si sfidano Maude e Fiume

Venerdì 3 marzo si svolgerà al circolo Arsenale il secondo di quattro appuntamenti del contest musicale “Arsenale Calling”, il cui vincitore potrà salire sul palco del 25 Aprile di “Primavera in musica e resistenza”, la Giornata della Liberazione organizzata annualmente a Trento da Arci del Trentino.

Il secondo appuntamento è con i gruppi Maude e Fiume; i primi propongono un sound alternative indie rock, e i secondi un repertorio pop, rock, deathmetal e metalcore.

Maude La band nasce a Trento nel settembre 2015, fin da subito si caratterizza nella ricerca di nuovi suoni che spaziano dal rock, a punk e all'alternative; il gruppo è composto da due chitarre e voci, un basso e una batteria. I Maude si classificano nel giugno 2016 alla finale del CMA aprendo il concerto a Francesco Gabbani.

I Fiume sono un trio formato da due chitarre – acustica ed elettrica – con le relative voci, e una batteria. I membri della band compongono musica mischiando influenze diverse come il pop, il rock, il deathmetal e il metalcore. Il gruppo nasce nel 2012, partecipa a diversi concerti e ha vinto concorsi di musica d'autore. Nel 2013 hanno registrato un EP, "istinti Saluti", presso Gulliver Studio.


Si parla di