Eventi

Due giorni con i Marlene Kuntz: film, intervista e concerto

Un doppio appuntamento nelle giornate del 20 e 21 gennaio per celebrare la band cuneese dei Marlene Kuntz, la cui ultima tournée – dedicata alla rivisitazione del disco con cui esordì nel 1994, “Catartica”, è stata seguita dal filmmaker Sebastiano Luca Insinga per confezionare il documentario Complimenti per la festa, per la giovane casa di produzione trentina Jump Cut. Ad aprire la due giorni è appunto la proiezione di quel lungometraggio, mercoledì 20 alle 21.00, con la partecipazione del regista e dei musicisti che commenteranno dialogando  con il pubblico alla fine del film. Il giorno seguente, giovedì 21 gennaio, alle ore 16.00 i Marlene Kuntz saranno ospiti negli studi di Sanbaradio, sempre  presso il complesso di via Malpensada, per un'intervista aperta al pubblico. La sera, alle ore 21, la band proporrà sul palco del teatro Sanbapolis la sonorizzazione dal vivo di alcuni filmati scientifici girati nella prima metà del Novecento da Jean Painlevé, pioniere del documentarismo subacqueo cui si è ispirato Jacques Cousteau.

La proiezione del film mercoledì 20 è ad ingresso gratuito, parteciperà anche il cantante e chitarrista dei Marlene Kuntz Cristinao Godano.

I biglietti per la serata del 21 gennaio sono disponibili sul sito www.primiallaprima.it, presso le Casse Rurali e presso la Cassa del Teatro a partire da un'ora prima dell'evento.

Fino a fine mese presso loo spazio Impact Hub in via Sanseverino a Trento saranno esposte le fotografie di Simone Cargnoni scattate durante le riprese  di "Complimenti per la festa". Ingresso libero. 


Si parla di