Eventi

Magic Cigarettes in concerto all'Angolo dei 33

Mercoledì 28 FEBBRAIO Magic Cigarettes in concerto all'Angolo dei 33

I Magic Cigarettes provengono da Rovereto e hanno iniziato a suonare nel 2014 dalle ceneri di Meteopathics e Crop Circles. Hanno all’attivo due full-lenght, qualche visual e video clip e poco meno di un centinaio di concerti tra Italia, Svizzera e Francia.
Il nome deriva da una proposta editoriale della scrittrice mondana Carrie Bradshaw del 1998, mai ufficialmente data alle stampe: “Little Cathy and Her Magic Cigarettes”, che narra di una bambina alle prese con i poteri telecinetici di un pacchetto di sigarette.

"Cooked Up Special segna il ritorno dei trentini Magic Cigarettes: dopo il primo ed omonimo lp del 2015 continua la crescita del quartetto targato Walkman Records.
Dai primi secondi ci si rende subito conto di aver a che fare con un gruppo che sa esattamente quello che suona e che sa come farlo. Nella descrizione troviamo paragoni importanti come “Una versione dark degli Electric Prunes” oppure “gli Allah-Las in veste new wave”. In effetti "Cooked Up Special" resta fedele alle origini del garage e della psichedelia ma strizza l'occhio a tutto ciò che è venuto dopo, alle evoluzioni che questi due generi hanno avuto e che sono tutt'ora in corso.

Canzoni brevi, dirette e che non stufano. Inizi con "Don't Blame Yourself" e arrivi a "Pànc" in una piacevolissima mezz'ora che vorresti pure prolungare un altro po'. La registrazione dei pezzi è praticamente impeccabile nell'amalgamare riverberi, chitarre chorus, scratchate e cavalcate punk.

 


Si parla di