Eventi

Notte al museo: apertura straordinaria al Mag di Riva del Garda

Per il lungo weekend di Ferragosto, il MAG offre a visitatori e visitatrici due Notti al Museo, nella serata di lunedì 14 agosto 2017. Il programma prevede l'ingresso gratuito al Museo di Riva del Garda dalle 20.00 alle 22.30. Saranno visitabili liberamente i percorsi permanenti Pinacoteca, Archeologia e Storia e le mostre in corso Altitudini della visione, La figurazione del paesaggio e Nuovi sguardi gardesani.

Alle 20.45 si potrà invece partecipare a una visita guidata al Museo, sito nella Rocca medievale di Riva del Garda affacciata sul lago, e in seguito assaporare un rinfresco ammirando il panorama notturno dell'Alto Garda dalla terrazza del mastio. Durante le festività il Museo di Riva del Garda rimarrà aperto senza variazioni, ovvero tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.

 
Lunedì 14 agosto 2017
Apertura straordinaria Galleria Civica G. Segantini

La Galleria Civica G. Segantini di Arco, che attualmente ospita il progetto Segantini e Arco e la mostra Segantini e i suoi contemporanei. Temi e figure dell'Ottocento, sarà aperta in via straordinaria lunedì 14 agosto 2017 (solitamente lo spazio museale è chiuso il lunedì) dalle 15.30 alle 22.00. Nel giorno di Ferragosto osserverà invece il consueto orario di apertura estivo.
Info

Lunedì 14 e martedì 15 agosto 2017
Aperture straordinarie forte Garda

In occasione del ponte di Ferragosto, forte Garda, ubicato lungo il Sentiero della pace sul monte Brione di Riva del Garda e abitualmente visitabile dal venerdì alla domenica, rimarrà aperto anche nei giorni di lunedì 14 e martedì 15 agosto 2017, con il consueto orario 10.00-17.00. Da quest'anno all'interno di forte Garda si possono visitare i nuovi spazi ricavati nel corso della recente ristrutturazione, attraverso la quale si è proceduto a un ulteriore recupero della fortificazione austroungarica: se fino allo scorso anno si poteva accedere solamente al piano terra, ora sono percorribili anche il primo piano della struttura e una parte del secondo.
 


Si parla di