Eventi

Essere Leonardo, a Palazzo delle Albere due spettacoli su Da Vinci

Dopo l’inaugurazione, lo scorso 23 novembre 2019, della mostra “Il mondo di Leonardo. Codici Interattivi, Macchine e Dipinti” Palazzo delle Albere si anima con due performance artistiche dedicate a Leonardo da Vinci e alle sue strette connessioni con l’attualità.

Giovedì 6 febbraio 2020, ore 18  “Essere Leonardo da Vinci. Un'intervista impossibile"

Come viveva Leonardo da Vinci? Quali erano le sue passioni e i suoi segreti? In “Essere Leonardo da Vinci”, lo spettacolo teatrale diretto e interpretato da Massimo Finazzer Flory, il genio poliedrico viene raccontato grazie a “un’intervista impossibile” con domande sulla sua infanzia, le attività in campo civile e militare, sul rapporto tra pittura e scienza. Anatomia, psicologia, fisica, la passione per il volo, il rapporto con la religione, sono solo alcuni degli innumerevoli temi che Leonardo affronta durante lo spettacolo non mancando di dispensare sentenze e aforismi per vivere il nostro tempo. Dallo spettacolo teatrale è stato tratto l’omonimo film realizzato in collaborazione con RAI Cinema e con il patrocinio del Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 500 anni della morte di Leonardo da Vinci.

Autori / Partner: Massimiliano Finazzer Flory nel ruolo di Leonardo da Vinci, Gianni Quillico nel ruolo dell’intervistatore.

Giovedì 20 febbraio 2020, ore 18 “Il mondo di Leonardo in sette mosse"

Pensare come Leonardo... è possibile anche ai giorni nostri? Per il formatore e innovatore Alessandro Garofalo sì e anche..."caldamente consigliato" in una società che ha fatto della convergenza e della multidisciplinarietà una necessità. In questa divertente conferenza spettacolo - rivolta ad appassionati e curiosi di scienza, tecnologia e innovazione - Garofalo racconterà le "sette mosse" di Leonardo da Vinci che ci possono aiutare nel vivere a pieno il presente.
Autori / Partner: di e con Alessandro Garofalo.


Si parla di