Eventi

Le "Giornate europee del Patrimonio" al Museo Retico e alle Palafitte di Fiavè

Nell'ambito delle "Giornate Europee del Patrimonio" il 24 e il 25 settembre al Museo Retico, all’area archeologica Acqua Fredda, al Parco Archeo Natura e al Museo delle Palafitte di Fiavé vengono proposte tante attività per grandi e piccini.
 
Il tema di quest'anno è “Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro” e l’Ufficio beni archeologici della Soprintendenza per i beni culturali aderisce proponendo visite guidate, laboratori e attività per famiglie dedicate alla conoscenza del patrimonio archeologico del Trentino.

Le iniziative si svolgono presso l’area Acqua Fredda al Passo del Redebus, al Museo Retico di Sanzeno, al Parco Archeo Natura e al Museo delle Palafitte di Fiavé che nel fine settimana saranno visitabili con ingresso gratuito.  Il filo conduttore dell’edizione 2022 propone una riflessione sulla gestione sostenibile del patrimonio culturale e del paesaggio.

Un’eredità collettiva che chiama i musei e i parchi archeologici ad essere promotori della cultura della sostenibilità e che necessita della responsabilità e dell’impegno da parte di tutti per essere tramandata alle future generazioni. 

Nel fine settimana sarà gratuito l’ingresso al Museo Retico dalle ore 14 alle 18, al Parco Archeo Natura e al Museo delle Palafitte di Fiavé che saranno visitabili dalle ore 10 alle 18. Ulteriori informazioni sulle singole attività sono disponibili sul sito www.cultura.trentino.it/Temi/Archeologia


Si parla di