Eventi

Le domeniche di gennaio ad Arco sono "in musica"

Al via l’8 gennaio le "Domeniche in musica": la classica rassegna con cui il comune di Arco saluta l’anno nuovo. Quattro gli appuntamenti in programma nel salone delle feste del Casinò municipale con inizio alle 15:30.  L'onere e l'onore di aprire la rassegna, domenica 8 gennaio, va alla Revensh Jazz Band.

Ad esibirsi la formazione della sassofonista e cantante Helga Plankensteiner con Paolo Trettel alla tromba, Hannes Mock al trombone, Glauco Benedetti alla tuba, Michael Lösch al pianoforte e Paolo Mappa alla batteria, che esegue un repertorio che spazia tra dixieland, klezmer e chanson degli anni Venti.

Si prosegue poi domenica 15 gennaio con "Maura & Bass. Voce, viola e contrabbasso" con Maura Bruschetti, voce e viola, e Adriano Piccioni, contrabbasso. Spazio poi, domenica 22 gennaio, a "Noterosa. Compositrici femminili fra Otto e Novecento" un concerto che avrà come protagoniste Monica Maranelli al pianoforte e Priyanka Ravanelli al violino.

Gli appuntamenti in musica si chiudono domenica 29 gennaio con il "Concerto sinfonico per il 30° anniversario di fondazione". Ad allietare il pubblico Barbara e Giada Broz, violino e viola accompagnate dalla Camerata Musicale “Città di Arco” diretta da Michele Brescia. L'ingresso ai concerti è libero fino all’esaurimento dei posti. E' possibile e consigliata la prenotazione tramite Eventbrite


Si parla di