Eventi

La "Stagione amatoriale" del Teatro di Meano

Al via la "Stagione amatoriale" promossa ed organizzata dal T.I.M. - Teatro Instabile di Meano. Sei gli spettacoli in cartellone, in programma per le 20:45, realizzati da compagnie del territorio. Molte di queste porteranno in scena testi scritti in dialetto, per un'importante valorizzazione delle parlate locali.

Il primo appuntamento è sabato 15 ottobre con "Tutti al centro benessere", a cura della Filodrammatica San Gottardo di Mezzocorona. A seguire, il 12 novembre, la Filodrammatica Don Bosco di Pergine proporrà "Rumori fuori scena". Sabato 10 dicembre, poi, il Gruppo teatrale “I Sottotesto” di Nogaredo porterà in scena lo spettacolo "Tut per colpa del Pizom".

Il 14 gennaio salirà sul palco la Filo di Ora con "Una casa di pazzi". Sabato 11 febbraio toccherà alla Compagnia Gustavo Modena di Mori con "Fior di zanelo". Per finire, sabato 11 marzo vedrà sul palcoscenico la Filo Bastia di Preore con "L'idraulico giapones".

Teatro Ragazzi. Sei sono i titoli di Teatro Ragazzi, dedicati ai più piccoli, che si susseguiranno nelle domeniche da ottobre a marzo. Il 20 ottobre "Niente paura! La vera storia di Giovannino senza paura", della Compagnia teatroBlu; il 20 novembre "Augusto Finestra", della Compagnia Enrico Lombardi/Quinta Parete.

Si prosegue poi l'11 dicembre con "Famiglia Don Chisciotte" produzione di Elementare Teatro; il 5 febbraio con "Chiudi il becco Flint!" di Blanca Teatro e il 19 febbraio "Piratesse" firmato Il Teatro delle Quisquilie. Si chiude, il 5 marzo con "Fill e Foll raccontano l'Amleto" della Compagnia TeatroE.


Si parla di