Eventi

La danza torna protagonista a Meano con "Lo schiaccianoci"

Domenica 22 gennaio, dalle 17, al Teatro di Meano largo a “Lo Schiaccianoci” di Raphael Bianco che porta in scena la sua versione liberamente ispirata all’omonimo balletto. Ad impreziosire il tutto le note della straordinaria partitura di Ciajkovskij

Un evento inserito nel cartellone di Circuito Danza che vedrà sul palco la Compagnia Egribiancodanza. Sebbene "Lo Schiaccianoci” sia  apparentemente il balletto meno drammatico della trilogia di Ciajkovskij, in realtà è un percorso di crescita, di scelte e di distacco dal mondo dell’infanzia.

Le inquietudini della giovane Clara sono le inquietudini di bambini che si affacciano alla vita adulta, distaccandosi dal loro mondo fantastico, dalla protezione dei propri feticci. Sulle note della straordinaria partitura di Ciajkovskij, Bianco ha immaginato un nuovo percorso per Clara, saldamente legato, a livello coreografico, alle radici classico. 

Ulteriori informazioni sullo spettacolo e le indicazioni relative a costi e prenotazioni sono disponibili sul sito www.centrosantachiara.it.


Si parla di