Eventi

Kent Nagano torna sul podio dell’Orchestra Haydn con il "Big bang" in musica

Nell'ambito della "Stagione Sinfonica" della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento sabato 19 novembre dalle 20:30 all'Auditorium S. Chiara, largo ad uno degli eventi principali del calendario 2022/2023. Si tratta del "Big Bang" in musica con "La Creazione" di Joseph Haydn.

A salire sul palco per dirigere l'orchestra sarà il maestro Kent Nagano: uno dei migliori direttori d’orchestra in attività sia nel repertorio operistico che in quello concertistico. A completare il cast ci saranno poi le voci della soprano Marie-Sophie Pollak, del tenore Julian Prégardien, del basso David Steffens e dell’Audi Jugendchorakademie. 

Ne "La Creazione" si racconta della creazione dell’universo che la musica descrive con un incipit suggestivo, autentico capolavoro nel capolavoro, il Caos che precede ciò che gli scienziati chiamano comunemente "Big-Bang", e il successivo irrompere liberatorio della luce che dà il via alla nascita del mondo.

Il capolavoro del Maestro austriaco verrà eseguito in esclusiva italiana anche a Bolzano, venerdì 18 novembre alle 20 al Teatro comunale, e trasmesso in diretta su RAI Radio3 Suite. Per ulteriori informazioni sull'evento ed eventuali prenotazioni è possibile visitare il sito della fondazione www.haydn.it.


Si parla di