Eventi

Circolo Don Quijote: a cena con l'improvvisazione comica

Terzo appuntamento, giovedì 10 novembre, alle 21.30, nel segno di una vera e propria Jam Session di improvvisazione comica teatrale, proposta da alcuni cabarettisti  del gruppo Ardega di Brescia, per  la stagione comica di “Punto.Cabaret” ospitata dal Circolo Culturale "Don Quijote" vicolo dell'Adige a Trento. Diventata ormai un appuntamento imperdibile per gli appassionati di cabaret e del mondo della comicità la rassegna “Punto. Cabaret” vede da sempre il trio dei Toni Marci alla direzione artistica del progetto “Il Circolo Culturale Don Quijote – spiegano i tre comici trentini - è perfetto per seguire comodamente serate di spettacolo con la possibilità di cenare prima di ogni show”.

La sesta stagione di “Punto. Cabaret” ha una direzione ricca di sorprese che punta verso diversi generi do comicità che va da quella “rumorista” a quella del teatro canzone passando per l’improvvisazione e la magia comica.
Dopo lo spettacolo di questa settimana giovedì 24 novembre la rassegna Punto.Cabaret proseguirà  con lo show targato Appunti & Scarabocchi.

JAM SESSION DI IMPROVVISAZIONE COMICA 

La “Jam session” di improvvisazione teatrale comica è uno spettacolo totalmente improvvisato.
Gli attori/improvvisatori chiederanno al pubblico un'idea, un tema, una frase, un oggetto e tali input saranno sufficienti per innescare un vortice di comicità, cambi di emozioni e personaggi, esercizi di stile, immagini, suoni, grammelot, poesia e canzoni, tutto rigorosamente improvvisato al momento. Un'ora di comicità che i nostri attori creano al momento per un effetto irripetibile. Ogni scena e ogni spettacolo saranno completamente diversi dal precedente, rigorosamente improvvisato!


Si parla di