Eventi

Il parco Pineta di Pinzolo batte a ritmo del Mountain Beat Festival

Quattro giorni di musica e frequenze emozionanti. Dal 15 al 18 giugno,in collaborazione con Radio Deejay, a Pinzolo c'è l'edizione zero di " Mountain Beat Festival". Concerti e dj set animeranno il parco Pineta ed accanto a questi non mancheranno esperienze lente ed immersive, dedicate alla gastronomia, alla natura e alla cura di sé. 

Tra i protagonisti dell'evento anche i Tiromancino (trio) che si esibiranno venerdì 16 giugno alle 21:30 e Francesco Sarcina de Le Vibrazioni che proporrà una performance acustica alla stessa ora di sabato 17 giugno.

Questa prima edizione del festival vede tra i protagonisti anche Radio Deejay, che proporrà alcuni dj set e racconterà l’atmosfera di Mountain Beat attraverso le dirette di Andrea e Michele, il dinamico duo di presentatori di Deejay 6 tu.  

Giovedì 15 giugno si inaugura ufficialmente il campo base nella Pineta: apertura del villaggio (dalle 16 alle 20) con aperitivo e intrattenimento musicale (dalle 17.30 alle 19.00 e replica i giorni seguenti). Alle 11 del mattino, presso lo storico Maso Curio a Caderzone Terme, ospiti d’eccezione gli Alpini che portano Polenterchef – la rassegna itinerante dedicata al piatto di montagna per eccellenza – all’interno della manifestazione.

Venerdì 16 luglio si può prenotare l’esperienza Showcooking en plein air presso l’Antica Vetreria a Carisolo dalle 10.30 e imparare a cucinare un altro tipico piatto del territorio: i canederli nelle varie proposte di abbinamento con burro fuso o in brodo. Dalle 16 a mezzanotte apertura campo base e food truck a Pinzolo, nella cornice della Pineta, dove alle 21.30 saliranno sul palco i Tiromancino (trio) con il primo concerto del loro nuovo summer tour 2023.

Sabato 17 giugno il risveglio è ancora più dolce: è Il risveglio del respiro, un’esperienza che si vive all’alba, quando i primi raggi del sole colorano le cime. Si ascoltano i suoni del bosco, sintonizzando il proprio respiro con il ritmo della natura e caricandosi di energia creativa. L’appuntamento è alle 5.30 a malga Brenta Bassa.

Dalle 16 il campo base si anima nuovamente con i food truck mentre alle 21.30 sarà Francesco Sarcina de Le Vibrazioni a salire sul palcoscenico ed esibirsi nel secondo concerto del festival.

Domenica 18 è il momento di congedarsi, con la possibilità di partecipare ad un’ultima originalissima esperienza di benessere naturale: Il potere del freddo con un trainer specializzato, alla scoperta delle sensazioni che offre l’immersione nelle acque del fiume Sarca presso il “laghetto azzurro” (dalle 10.30 alle 13.00) a Carisolo. Nella giornata domenicale apertura del campo base con food truck dalle 10 alle 14.

Tutti i giorni, dal giovedì al sabato, dalle 17.30 alle 19.00, presso il campo base della Pineta aperitivo ed intrattenimento musicale. Mountain Beat Festival è organizzato da Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio in collaborazione con il Comune di Pinzolo. Ulteriori informazioni sul programma e le prenotazioni sono disponibili su www.campigliodolomiti.it
 


Si parla di