Eventi

Il caldo abbraccio de "Il morbido sentiero più lungo del mondo"

Si terrà domenica 24 luglio il momento conclusivo del progetto "Un caldo abbraccio". Partendo da Castel Toblino - a 250 m di quota - ed arrivando fino ai 1300 m del monte Bondone, alla storica Chiesetta degli Alpini verrà realizzato "Il morbido sentiero più lungo del mondo".

Quasi 30 km di tessuti - colorati, bellissimi e morbidi filati - tra boschi, prati, campagne, laghi, borghi e luoghi storici. Per l'occasione la lunga stradina sarà percorsa da podisti e filmata con un drone. L'iniziativa si aprirà alle 9:30 con l'unione in contemporanea dei grossi rotoli confezionati, mentre alle 13, alla chiesetta degli alpini, si terrà un brindisi finale.

Dalle 14:00, a conclusione dell’evento, il Parco Feste di Lagolo ospiterà una grande manifestazione che permetterà alle oltre 500 persone coinvolte nel progetto di conoscersi, scambiarsi curiosità ed aneddoti. Il tutto condividendo un buon piatto di pasta.

Un'occasione per celebrare l'idea nata nel marzo 2020, in pieno lockdown, dai volontari della Pro Loco Lasino-Lagolo: confezionare “la sciarpa più lunga al mondo” collegandola ad un progetto denominato “un caldo abbraccio”. Una proposta che, pur non avendo raggiunto il record, ha coinvolto oltre 500 persone.


Si parla di