Eventi

Giro del lago di Levico, tra borghi panoramici e forti ottocenteschi

Foto dal sito della Provincia

Il lago di Levico, un lago di origine alluvionale che ricorda per la sua forma un fiordo norvegese, racchiude ambienti molto diversi che offrono atmosfere sempre sorprendenti al camminatore curioso. L’inizio primavera è senza dubbio uno dei momenti più favorevoli per osservare le prime fioriture del sottobosco e magari, con un po’ di fortuna, incontrare qualche animale in movimento.

L’escursione di domenica 24 marzo porterà a circoscrivere completamente il lago e a vederlo quindi da tutte le angolazioni percorrendo strade e sentieri sui versanti dei monti che lo circondano. Attraverseremo borgate pittoresche, ambienti di riserva naturale, boschi umidi e crinali assolati. Lungo il percorso s’incontreranno anche due importanti forti austriaci ottocenteschi, luoghi che hanno segnato la storia del nostro Paese.



L’escursione inizierà alle ore 9:00 da via Claudia Augusta a Levico Terme (il punto esatto di ritrovo sarà comunicato in seguito agli iscritti), il pranzo è al sacco, l’equipaggiamento richiede scarpe/scarponi da trekking/montagna, abbigliamento a strati adatto alla stagione, zaino con scorta d’acqua, snack e pranzo).

In caso di maltempo l’escursione sarà rimandata a data da definire, la quota va versata in loco il giorno stesso. L’iscrizione è obbligatoria. Quota di partecipazione € 16 da versare direttamente in loco. La quota comprende accompagnamento con guida e assicurazione.

366.4210602 – sentieriesorrisi@gmail.com


Si parla di