Eventi

Giobbe Covatta a Lavis con la "Divina Commediola"

Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
La data ricorda il giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò nel 1989 la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

In occasione di questa giornata, all’interno della rassegna di Prosa, l’assessorato alla Cultura organizza lo spettacolo teatrale

“LA DIVINA COMMEDIOLA” di e con Giobbe Covatta alle 21:00 in Auditorium Comunale

Tanti illustri personaggi hanno letto e commentato la Divina Commedia del grande Dante Alighieri. Giobbe Covatta ha recentemente reperito in una discarica il manoscritto di una versione “apocrifa” della Commedia scritta da tal Ciro Alighieri.

Purtroppo è stato reperito solo l’inferno e non in versione completa. Dopo un attento lavoro di ripristino si può finalmente leggere questo lavoro dimenticato che ha senz’altro affinità ma anche macroscopiche differenze con l’opera dantesca. Intanto l’idioma utilizzato non è certo derivato dal volgare toscano ma è senz’altro più affine alla poesia napoletana. 

Giobbe Covatta ci presenta in un reading al leggio la sua personale versione della Divina Commedia totalmente dedicata ai diritti dei minori. I contenuti ed il commento sono spassosi e divertenti, ma come sempre accade negli spettacoli del comico napoletano, i temi sono seri e spesso drammatici. 

I biglietti sono disponibili sul sito "Primi alla Prima" e alle Casse rurali del Trentino, o in Auditorium un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Il costo dei biglietti è di 12€ per l’intero e 8€ per il ridotto. 


Si parla di