Eventi

Gang Band Festival, 3 giorni rock sull'altopiano di Pinè

Ritorna anche quest'estate sull'altopiano di Pinè, il festival musicale "Gang Band festival", organizzato dall'associazione "Rock'n'Pinè".
Quest' anno cambia la location, che sarà Bedolpian, nei pressi della La Capannina a Baselga di Piné.
La festa inizierà venerdì 7 luglio alle 18 con Thanatos, Vortika, Leathermask e, a chiudere, la coverband trentina degli AC DC per eccellenza, i The Jack.
Sabato, dalle 13 inizierà la Gang Band Race:
i partecipanti alla competizione, riservata a gruppi musicali, dovranno affrontare sfide di vario genere lungo un percorso da completare nel minor tempo possibile. Alla fine di questo percorso la band si esibirà sul palco del Gang Band Festival davanti alla giuria e al pubblico che valuteranno la performace. La giuria sarà composta da musicisti del panorama trentino e da un membro dell'associazione Rock n Piné.  Il pubblico partecipa alla valutazione votando la sua band preferita usando gli scontrini delle consumazioni. Verrà infine calcolato un puteggio totale sulla base del tempo impiegato ad affrontare il percorso, la valutazione della giuria e la votazione del pubblico.
Headliner della giornata Michele Cristoforetti e la sua band, The Mad Boggers, Foot and the Fingers e Bad Society.La domenica inizia alle 11.15 con la sfilata del Gruppo Bandistico Folk Pinetano, seguita da Youtoo Brass Quintet, Rais Pinaitre, Vitamina F, Jonny Bikini e Elissa.
Durante tutta la manifestazione sarà disponibile  un servizio bar e cucina. Possibilità di campeggio.


Si parla di