Eventi

In arrivo 'Festivolare': spettacoli in volo e piloti internazionali

Festivolare (Fb/Festivolare)

Festivolare, la manifestazione dedicata al volo, torna all'aeroporto G. Caproni sabato 14 e domenica 15 settembre. In programma esibizioni aeree, gare di accelerazione in pista, dimostrazioni di volo di mezzi storici e di soccorso aereo. A partecipare all'evento piloti internazionali, campioni del mondo e professionisti affermati.

Il programma

"In una cornice come quella dell’aeroporto Gianni Caproni che riesce ad offrire sempre grande emozioni - scrivono gli organizzatori - sia da terra che in volo e ogni anno con novità e sorprese che rendono questo AirShow un momento da segnare in agenda. Un evento per tutti gli appassionati, famiglie e curiosi che vogliono scoprire il mondo dell'aviazione!".

Per la prima volta quest'anno, prenderanno parte all'evento, arrivato alla quinta edizione, alcune aziende impegnate alla realizzazione di aeroplani interamente elettrici. Previsti anche seminari su mobilità sostenibile, droni e elicotteri e laboratori per i bambini. Come per ogni edizione presenzieranno all'evento scuole di volo, aziende specializzate nella manutenzione e nel lavoro aereo e il museo dell’aeronautica Gianni Caproni. La due giorni è promossa da Kilometro azzurro (il soggetto che raccoglie tutti gli operatori dell'aeroporto) in collaborazione Euregio Expo Mobility, il salone dedicato alla mobilità sostenibile.

   
   


Si parla di