Eventi

Cerevisia: il festival della birra trentina alla quarta edizione, 19/21 maggio

Pinte, boccali, e (perchè no?) calici, musica, cucina e soprattutto birra, birra, birra. I produttori trentini sono di nuovo pronti a  mettere in mostra i prodotti migliori per Cerevisia, il festival, giunto alla quarta edizione, dedicato ai birrifici trentini.

Un mondo che ha registrato una vera e propria esplosione di sigle e di stili negli ultimi anni, ma che è anche in continua evoluzione e sa guardare oltre i ristretti confini provinciali: ci saranno infatti laboratori dedicati agli stili tedeschi più particolari, dalla Rauchbier alla Göse, ed alle nuove tendenze del mondo anglosassone per "amare l'amaro" come recita il titolo dell'incontro di approfondimento tenuto da Renato Nesi, autore de "La via della birra", scrittore specializzato brassicolo.

Ci saranno momenti dedicati alle nuove tendenze della produzione italiana, un mondo del tutto particolare, tra cui la IGA, Italia Grape Ale, primo stile birraio italico entrato recentemente nel BJCP, prodotta anche in trentino con mosto d'uva. Non mancheranno infine musica e cucina, e soprattutto non mmancheranno i premi, assegnati ogni anno ai birrifici trentini. Quest'annoo i birrifici che partecipano al festival sono 18. Il programma completo è disponibile sul sito del festival, clicca qui...


Si parla di