Eventi

Rumatera: 10 anni a tutto punk, festa di compleanno a Grigno

Festeggeranno il loro decimo compleanno anche in Trentino i Rumatera attesi a Grigno all'interno della Sagra di San Giacomo il 21 luglio.

I Rumatera nascono nell'estate del 2007 dall'idea dei quattro musicisti fondatori: Daniele Russo e Giovanni Gatto, precedentemente militanti nei Catarrhal Noise, Giorgio Gozzo e Luca Perin precedentemente militanti nei Budregassi. Intento della band è quello portare in musica lo stile di vita e la mentalità dei ragazzi di campagna, considerati sinceri e privi di condizionamenti.

Nel maggio del 2008 viene pubblicato il primo album, Rumatera, ed iniziano anche le prime date live, concentrate prevalentemente nel Nord Italia. Dopo la pubblicazione del loro primo disco comincia la collaborazione dei Rumatera con i marchi street wear CIRCA e INSIGHT. Nel 2009 i Rumatera realizzano la versione inglese del loro primo album, chiamata My crew.

Nel Gennaio 2011 i Rumatera entrano nel roster di VIRUS CONCERTI e il loro tour si espande in tutto il nord e centro Italia e durante la primavera vincono il concorso internazionale Planetrox che gli permette di andare a esibirsi all'ENVOL ET MACADAM, un festival nel Quebec, in Canada.

Dieci anni, otto album e 450 canzoni dopo i Rumatera sono ancora sul palco... vogliosi di festeggiare


Si parla di