Eventi

Fornace, torna la mezzamaratona: festa, musica e sport

Il Comitato dilettantistico Gruppo sportivo Alpini ed il Gruppo A.N.A. di Fornace organizzano la festa campestre e la 30^ edizione della manifestazione podistica ludico motoria di 5-10-13-21 km e mezzamaratona (21 km) “Tra i cadini e le canòpe” in località Pian del Gac’ di Fornace. Si tratta di una collaudata  manifestazione all’ insegna dello sport, della socializzazione, della solidarietà (sostenendo l’AIL) e del rispetto per l’ambiente. A questo si aggiunge un’attenzione particolare per favorire la partecipazione delle famiglie (con un percorso adatto anche per i passeggini) con un occhio di riguardo all’utilizzo di posateria in acciaio e stoviglie in ceramica per ridurre i rifiuti. Per dare un tocco artistico alla festa saranno all’opera anche alcuni scultori.

L’appuntamento è per sabato 14 e domenica 15 luglio con un ricco programma di intrattenimento e svago. Sabato 14 – Festa “Alpine Drunk Monkey”: 15 apertura del bar e cucina, prove libere e torneo di freccette; 16 letture e attività per bambini con Elisa e Clarissa; 17,30 “La Cima” vertical alpine adventur; dalle 20,00 musica con gli 0039; 22,00 Vasco Rossi Tribute – Rewaind Band Trentino. Alle 1,30 chiusura della festa.

Domenica 15: dalle 9 alle 10 partenza libera della 30 ^ manifestazione podistica ludico motoria “23° Memorial Rino Roccabruna”. Alle 12 pranzo campestre, le premiazioni dei partecipanti ed alle 14 musica, ballo e animazione con il fisarmonicista Bruno “Regnana” ed il fantasista Gianko Nardelli. Alle 21,00 chiusura della festa.

Insomma una festa inclusiva eco-social-solidale per vivere una due giorni in amicizia, buona cucina, fitness, divertimento e rispetto.


Si parla di