Eventi

Ferragosto: c'è la Festa dell'Agricoltura

Attenzione: grande festa di Ferragosto. Dopo un anno di pausa forzata la Festa dell'Agricoltura del Lomaso torna con un'edizione 2021 piena di appuntamenti immancabili. 

"Esprimo la mia duplice soddisfazione sia per la ripresa del nostro immancabile appuntamento di Ferragosto sia perché questo rappresenti auspicio e segno di ripartenza verso il ritorno alla normalità che da tempo tutti aspettiamo e desideriamo, in tutti i settori e ambiti della nostra società. Un doveroso ringraziamento a tutti i miei collaboratori, i volontari che si sono nuovamente messi in gioco per rinnovare questo appuntamento che si replica da 29 anni, senza perdersi d’animo malgrado l’interruzione del 2020" scrive Mario Dalponte, presidente dellassociazione organizzatrice.

Dal 12 al 15 agosto a Vigo Lomaso ogmni sera ci saranno i piatti della tradizione, i cocktails dei giovani di New Generation Pub, e tanti eventi. Venerdì 13 agosto sul palco saliranno gli amatissimi Articolo Trentino, con un carico di improbabili cover in puro dialetto trentino. Sabato 14 si inizia a pranzo, e nel pomeriggio ci saranno giochi per i più piccoli con i Vigili del Fuoco e la "Magnacorta" per i buongustai. Alla sera cena tipica e concerto del Coro Cima Tosa, poi la festa proseguirà fino a tarda notte con il gran finale dei fuochi d'artificio. Domenica 15, Ferragosto, cucine aperte a pranzo ed alle 15 partirà il Palio dei 7 Comuni, una gara di cavalli nella piana del Lomaso che animerà la valle per tutto il pomeriggio con corteo storico, corsa e premiazioni fino alla sera. 


Si parla di