Eventi

Dormono tutti sulla collina: un tributo a De Andrè

Giovedì 9 gennaio, a pochi giorni dal ventunesimo anniversario della scomparsa di Fabrizio De André, TrentoSpettacoli riporta al Teatro San Marco “Dormono tutti sulla collina”, monologo di e con Maura Pettorruso ispirato alla vita di Fernanda Pivano con musiche tratte da “Non al denaro, non all’amore, né al cielo” del cantautore genovese.

Sono passati ventun anni dalla scomparsa di Fabrizio De André. Il cantautore genovese si spegneva l’11 gennaio 1999 all’Istituto dei tumori di Milano, dove era ricoverato da alcune settimane per l’aggravarsi di un carcinoma polmonare.

Per ricordare il grande Faber e il suo rapporto speciale con Fernanda Pivano, il prossimo giovedì 9 gennaio TrentoSpettacoli riporta al Teatro San Marco “Dormono tutti sulla collina”, monologo di e con Maura Pettorruso ispirato alla vita della Pivano con musiche tratte dall’album “Non al denaro, non all’amore, né al cielo” di De André.

Sul palco del San Marco, Maura Pettorruso sarà accompagnata da Massimo Lazzeri (voce, chitarra e ukulele) e Daniele Filosi (chitarra).

Lo spettacolo è in calendario il prossimo giovedì 9 gennaio alle ore 21.00. Il biglietto costa 10 euro ed è in prevendita online su www.teatrosanmarco.it.
 


Si parla di