Eventi

Appuntamenti per il weekend: musica, mostre e... domenica gratis nei musei

Si apre con un importante evento culturale ad Arco, la presentazione della collana Segantiniana e la riapertura della casa dell'artista trentino, il weekend del 4/6 marzo. Il meteo (clicca qui) invita alle attività al chiuso ed ecco allora che la proposta culturale ci viene in aiuto: domenica 6, come ogni prima domenica del mese i musei provinciali saranno ad ingresso libero. Per l'occasione riapriranno dopo la pausa invernale anche il Museo Retico di Sanzeno in Val di Non ed il Museo delle Palafitte di Fiavè. E' stata inaugurata giovedì, e resterà aperta fino al 18  marzo, la mostra Pig Iron a Torre Mirana: la fotografia come strumento di denuncia di piccole e grandi ingiustizie. 

Venerdì 4 è anche la serata dello swing all'Officina Gambrinus di Trento, mentre alla Bookique sarà di scena il rock'n'roll dei Frigo ed i suoi freezers. All'Angolo dei 33 atmosfere psichedeliche con i Link Quartet. Sabato 5 al Molin de Portegnach di faver, location isolita, sarà ospite d'onore Adriano Viterbini, virtuoso della chitarra slide e del blues elettrico con i Bud Spencer Blues Explosion, presenterà il suo progetto solista, preceduto dagli immancabili Curly Frog and the Bluesbringers. Domenica proseguono gli appuntamenti mattutini alla Filarmonica di Trento con il Trio Broz. 

In piazza Fiera prosegue invece l'appuntamento con i Sapori d'Italia, un occasione per provare, senza spostarsi da Trento, tutti i sapori del Bel(e buon)paese.


Si parla di