Eventi

Dente e Guido Catalano, musica e poesia insieme al Sanbapolis

Questa sera al Teatro Sanbapolis Dente e Guido Catalano con il loro spetacolo  "Contemporaneamente insieme".

Con la magistrale regia di Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale, il cantautore emiliano ed il poeta torinese incrociano chitarra e penna per parlare a modo loro dell'amore.

"Rime semiacustiche e metafore in quattro quarti sono al tempo stesso protagoniste, scenario e sipario di un far teatro tanto nuovo quanto tradizionale, romantico ma non melenso, cinico ma non sprezzante, buffo ma non scadente, classico ma non banale."

Non un reading, non un concerto, non una commedia dialettale e nemmeno uno spettacolo circense, non un balletto, un workshop, uno spogliarello burlesco e neppure una dimostrazione di prodotti di bellezza o aspirapolveri: qualcosa di davvero unico, che vi travolgerà tra note e versi in un’esperienza difficile da dimenticare.

Guido Catalano è un talento letterario, scrive per Il Corriere della Sera Torino e collabora con Smemoranda. La sua scrittura è ciò che più si avvicina al mondo della musica.
Dente è un nome di punta della musica italiana, un cantautore dal linguaggio raffinato, dotato di grande originalità e di un indiscutibile talento. La sua musica è ciò che più si avvicina al mondo della poesia.

L’evento è organizzato dall’Associazione UNITiN in collaborazione con Università degli Studi di Trento, Opera Universitaria di Trento, Antenna Music Factory, Via Audio e Centro Santa Chiara


Si parla di