Eventi

Cronache di Buru Buru al Locos Bar di Rovereto

Martedì 2 giugno alle 20,30 il Locos Bar (via Valbusa Grande 7, Rovereto, TN) ospita Cronache di Buru Buru di Paolo Fusi. Reading teatrale con intermezzi musicali e gastronomici, lo spettacolo tratta in chiave comico-surreale le dipendenze da cibo: complici le allucinazioni da dieta, un centro salute di San Marino diventa per gli ospiti l'estremo confine della realtà, oltre che l'ultima spiaggia per la riconquista del corpo perduto.

Il più insofferente dei "prigionieri", costretto a un mese di clausura dimagrante, decide di pubblicare post semiclandestini su Facebook per rivelare le grandezze e le miserie della sua reclusione, condivisa con un folto drappello di "diversamente infelici". Ne nasce una giostra comica e inarrestabile di episodi surreali, popolati da indimenticabili personaggi.

Basato su un'esperienza realmente vissuta, Cronache di Buru Buru è tratto dal nuovo, omonimo libro che Paolo Fusi ha scritto di getto durante il soggiorno in una famosa spa di San Marino. Con le sue Cronache - in tour nazionale dal 28 marzo 2015 - Fusi scaglia una sassata allegra ma pesante contro l'omologazione della bellezza esteriore e della bruttezza interiore, e si fa beffe dei diktat di una società lipofobica. Così come il libro da cui è tratto, lo spettacolo piacerà moltissimo soprattutto a chi crede che l'imperfezione sia la più umana e autenticamente universale delle doti. In scena con l'autore l'attrice Alessia Berardi e la chef Elena Chiattelli, che durante lo spettacolo serve agli spettatori tre pietanze (squisite, a dispetto dei loro nomi pazzeschi) ispirate agli incredibili menu della Buru Buru sammarinese. Spettacolo a ingresso libero. Prenotazione obbligatoria (entro il 31 maggio) per la cena. Info e prenotazioni: tel. 349.7296496 - barlocos@gmail.com. Web: paolo-fusi.it - www.facebook.com/barlocos.


Si parla di