Eventi

Simone Cristicchi torna in concerto in Trentino

Il teatro Sartori riapre in grande stile: giovedì 8 ottobre aprirà i battenti al pubblico per ospitare lo spettacolo di Simone Cristicchi. Il suo “Esodo” avrebbe dovuto andare in scena lo scorso marzo, ma tutto venne rinviato per il lockdown. Nessuno, tra chi aveva acquistato il biglietto, rimarrà fuori, grazie ad una collaborazione tra i servizi cultura di Ala e del Comune di Riva del Garda.

“Esodo. Racconto per voce, parole ed immagini” di e con Simone Cristicchi sarà ad Ala in teatro giovedì 8 ottobre. Si tratta del primo evento che il Sartori ospita dopo il lockdown, ed è il recupero della data saltata lo scorso marzo, inserita nella stagione di prosa 2019/2020. Per ovvie ragioni il Sartori non potrà essere utilizzato a pieno regime, occupando tutti i posti. Tuttavia i posti disponibili con distanziamento sono sufficienti a garantire l'accesso a tutti gli abbonati della stagione teatrale interrotta in primavera.

Lo spettacolo di Cristicchi era però il più atteso del programma di Ala, e anche per questo era già andato sold-out ben prima della serata dell'evento (l'11 marzo). Come si sa, l'emergenza per Covid-19 e il conseguente lockdown di due mesi bloccò tutto; Ala perse la data più attesa della stagione di prosa: l'appuntamento di Cristicchi era l'evento di punta, tanto atteso non solo in città ma anche nei dintorni, e tante erano state le richieste. Fin da subito però si promise che si sarebbe cercato di recuperare l'evento, invitando a conservare i biglietti.

Il servizio cultura di Ala è ora riuscito a trovare il modo di soddisfare tutti. Cristicchi terrà lo stesso concerto-recital mercoledì 7 ottobre al palasport di Riva del Garda. I possessori del biglietto della data di marzo potranno accedere al palasport rivano, dove l'alto numero di posti permetterà di contenere anche loro senza venir meno alle regole di contingentamento dei luoghi pubblici.


Si parla di