Eventi

Cosa vuole Putin? Cosa può fare l'Europa?

L’università di Trento unisce la propria voce all’appello corale per fermare la guerra in Ucraina. Lo fa dal proprio sito attraverso il grido: "No war" e con il sostegno a iniziative di solidarietà.
Respingere la guerra, però, per l’Università di Trento significa anche chiedersi come si sia arrivati all’escalation della crisi ucraina, quale siano i reali obiettivi della strategia di Putin, quale possa essere il ruolo dell’Europa nel trovare soluzioni diplomatiche.

Per questo il Centro di eccellenza Jean Monnet e il Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale dell’Università di Trento hanno organizzato la tavola rotonda “Ukraine: What does Putin want? What can Europe do?”. L’incontro è per mercoledì 2 marzo alle 16 al Palazzo di Sociologia, aula 20 (Trento - Via Verdi, 26).

Interverranno: Piotr Dutkiewicz (Carleton University), Francesco Giumelli (University of Groningen), Kateryna Pishchikova (University eCampus) e Vincent Della Sala (Università di Trento). Il dialogo sarà coordinato da Giuseppe Sciortino (Università di Trento).  La tavola rotonda (interventi in inglese con discussione in inglese e italiano) si terrà in presenza e online.


Per partecipare in presenza è necessario il Green Pass rafforzato e, all'ingresso, si dovrà compilare il documento cartaceo di autodichiarazione del rispetto delle norme anti-Covid.
Coloro che, invece, desiderano partecipare online possono registrarsi inviando un messaggio a: vincenzo.dellasala@unitn.it
 


Si parla di