Eventi

Un'estate di musica classica sotto le stelle al Bomporti

La tradizionale manifestazione estiva di musica all'aperto anche quest'anno sarà ospitata nel cortile interno del neorestaurato edificio di via San Giovanni Bosco, sede delle scuole Crispi e del Conservatorio Bonporti di Trento.
L'iniziativa è organizzata da: Servizio Cultura, turismo e politiche giovanili del Comune di Trento.

Sei i concerti proposti dal cartellone di Contrada larga, con la partecipazione di gruppi musicali di livello internazionale. Le serate avranno inizio alle 21 e in caso di pioggia verranno ospitate presso l'Auditorium S. Chiara.
Ecco il programma completo:

  • mercoledì 6 luglio: Si parte con il gruppo nazionale, i Fisarmonicisti di Varese, che eseguiranno musiche di Bizet, Gart, Miller e altri autori
  • lunedì 18 luglio: Guest star della rassegna è il duo formato da Aleksey Igudesman (violino) e Hyung-ki Joo (pianoforte). Igudesman & Joo si è esibito con le più prestigiose orchestre internazionali e presenta lo spettacolo “A Little Nightmare Music”.
  • mercoledì 27 luglio: Il Duo Romanovsky-Prandi, formato da Miriam Prandi (violoncello) e Alexander Romanovsky (pianoforte) eseguirà musiche di Schumann e Shostakovich.
  • lunedì 1 agosto: L'Orchestra Haydn, diretta da Roberto Molinelli, presenterà “Let's Dance! Da Rossini al Tango, tutto il mondo balla”, con musiche da Bernstein a Enya e Piazzolla. Con l'Orchestra si esibirà il gruppo vincitore del concorso Next Generation: i Curly frog & The Blues bringers.
  • mercoledì 17 agosto: Il Quartetto Amos, composto da Svetlana Makarova (violino), Mariko Hara (violino), Olivia Jeremias (violino) e Olena Kushpler (pianoforte) eseguirà musiche di Mahler, Brahms e altri.
  • mercoledì 24 agosto: La Piccola Orchestra Lumière presenta “Il mare”, sinfonia per coreografia e scenografia, con musica sefardita, napoletana, armena e ottomana. Le regia è di Maria Vittoria Barrella.

Vendita biglietti direttamente alla cassa dalle ore 20.00 (fino esaurimento posti).
Prevendita biglietti (posti non numerati) online sul sito www.primiallaprima.it o presso le Casse Rurali del Trentino.


Si parla di