Eventi

Palchi in movimento: ultimi appuntamenti con Punto Gezz, Nano e Felix Lalù

Ultmi appuntamenti per "Palchi in movimento", l'iniziativa del Comune di Trento che ha animato i sobborghi cittadini per tutta l'estate con un fitto cartellone di concerti. 

Gli ultimi due appuntamenti per il mese di settembre, che chiuderanno appunto la rassegna, sono previsti per mercoledì
15 e giovedì 16 settembre. La prima data vedrà l’esibizione nell’Arena del Giardino Cassa Rurale di Povo (inizio ore 21.00) del gruppo trentino Punto Gezz con il batterista e noto speaker radiofonico Gabriele Biancardi. Le sonorità swing e jazz danno nuovo lustro a brani, celebri e non, che si annidano in qualche angolo della memoria collettiva. Da Mina a Britney Spears passando per gli Wham!, il quintetto cuce nuovi abiti a quasi un secolo di musica.

Il 16 settembre alle 20.30, invece, saliranno sul palco alla Terrazza Panoramica Busa degli Orsi, N.A.N.O feat Kokebi
introdotti in apertura da Felix Lalù. Emanuele Lapiana, in arte N.A.N.O., utilizza la voce come un pittore impressionista utilizzerebbe la luce e si appoggia ad una impalcatura musicale che, seppur piantata nella forma canzone, si concede numerose divagazioni, pescandole da una ricca tavolozza di generi musicali. In duo, propone una versione elegante e rarefatta dei suoi brani più celebri. In apertura Felix Lalù, il quale spazia dai ritmi della tradizione al metal in un continuo ping pong di generi e suoni, melodie prese in prestito dai cori della montagna e altre figlie della trap.

Quest’ultimo appuntamento è stato anticipato alle 20.30 poiché avrà una particolare caratteristica di eco-sostenibilità: grazie al lavoro del Comune di Trento e alla collaborazione di Trentino Trasporti, sarà possibile salire a Sardagna con la funivia per poi scendere comodamente dopo la fine del concerto, per un evento più 


Si parla di