Eventi

Due concerti in Trentino di Oil + Pugaciov sulla Luna

E' in arrivo in Trentino la band indie-rock Oil (Lazio) per un mini-tour che si svolgerà nelle serate di venerdì 16 Maggio, presso il Bar Locos di Rovereto, e sabato 17 maggio presso il Circolino di Trento. La formazione, attiva dal 2007 e con un magnifico album pubblicato nel 2013 intitolato 'Upstairs' (autoproduzione di pregevole fattura e suono), è capitanata da Federico Pozzi, membro dei BlueBonnets, band che dal 1993, per circa un decennio, è stata una delle formazioni rock targato USA cantato in inglese, più apprezzate della nostra penisola.

Gli Oil strizzano l'occhio alle sonorità di Buffalo Tom, Wilco, The National, fino ad arrivare ad atmosfere più rarefatte come quelle dei Low. Dal vivo propongono un set di brani completamente originali, concedendosi solo di rado qualche cover che viene però proposta con arrangiamenti molto personali e, usualmente, distanti dalle versioni originali.

Gli Oil saranno accompagnati dai Pugaciov sulla Luna, altro gruppo in rapida ascesa nel circuito alternativo non solo dell'area trentina, di ritorno da un tour di grande impatto compiuto a loro volta nel Lazio, che apriranno le serate di venerdì e sabato con la loro camaleontica mescolanza di britpop, punk e stoner. Questi Pugamen, come capita che si definiscano, stanno costruendo un albero musicale. Nel loro suono echeggiano ingredienti diversi tra loro, che si ramificano in direzioni arbitrarie, nel nome di una integrità artistica immediata, senza compromessi.

Ingresso libero. Inizio ore 21:00


Si parla di