Eventi

I concerti della domenica - Trio in Uno

Una simpatica tradizione! Questa è ormai da alcuni decenni in Italia la programmazione di una singolare stagione di concerti collocata nella tarda mattinata delle domeniche. Il clima sereno, famigliare e rilassato di questo particolarissimo giorno settimanale invita i promotori a impostare un cartellone attraente ma delicato, adatto a un pubblico più eterogeneo degli abituali frequentatori delle sale da concerto, meno condizionato dal rigore professionale ma ingentilito da un'affettività più naturale.
Sono già trentatre anni che anche la città di Trento offre ai suoi cittadini questo originale appuntamento capace, ogni anno, di trovare un pubblico nuovo. Ad esso infatti possono partecipare le famiglie, le persone altrimenti appesantite dal lavoro quotidiano, studenti liberi dalla frequenza alle scuole, anziani con una scarsa mobilità serale.
A questo pubblico la Società Filarmonica offre un cartellone dove riversare l'affetto verso alcuni musicisti della nostra terra che hanno saputo imporsi autorevolmente sui palcoscenici internazionali; un cartellone dove riascoltare melodie e armonie custodite con affezione nella nostra memoria; un cartellone dove scoprire anche qualche cosa di nuovo per allargare le nostre conoscenze.

Trio in Uno
Giulia Tamanini, Sax
José Ferreira, chitarra a sette corde
Pablo Schinke, violoncello

C. C. Mariano: Cristal
A. Piazzolla: Escualo
S. Assad: Menino
H. Villa-Lobos: Bachiana Brasileira n. 5 Cantilena
E. Gismonti: Sete Anéis
A. Piazzolla: Tema de Maria
Forrobodó: Pablo Schinke, Celeste
R. Gnattali: Chiquinha Gonzaga
M. Pereira: Seu Tonico na ladeira

Gli altri appuntamenti de "I concerti  della domenica"
6 marzo Trio Broz
28 febbraio Coro e orchestra barocca Andrea Palladio
21 febbraio Quintetto con Emanuele Segre
7 febbraio Aspettando Tosca


Si parla di