Eventi

Tornano gli artisti in città: secondo weekend di musica e teatro in centro

Concerti, teatro, danza e circo in città: l'iniziativa "Arte in bottega" fa il bis e si prepara ad animare il centro storico di Trento per un secondo weekend. Venerdì 16 luglio dalle 17 alle 22 e sabato 17 luglio dalle 15 alle 22 ci il progetto torna a proporre un modo diverso per vivere la città e per conoscere dal vivo gli artisti locali che hanno voluto proporsi in questa versione inedita.

La formula è quella collaudata, con successo, nel precedente weekend: performance di mezz'ora, tre per ciascun gruppo o artista singolo, in tre luoghi diversi scelti tra le attività commerciali e gli esercizi pubblici che hanno aderito. Il programma completo, troppo lungo per essere pubblicato qui, è disponibile sulla pagina Facebook del Centro Musica, dove ogni band ha una scheda in cui vengono riportati gli orari ed i luoghi delle esibizioni. Sono una trentina le band, o artisti singoli, presenti nel secondo weekend, per un totale di circa 90 performance tra musica e teatro.

Inoltre nel weekend, a partire dalle 17, torna il mercato in piazza Battisti dedicato agli artigiani del territorio: sarà possibile conoscere da vicino, nei chioschi in legno allestiti per l’occasione, la pasticceria bio, raw e vegan Black Sheep, i prodotti agricoli dei soci Cia con la libreria Ancora, Vivallis (vino e spumanti trentini) e Argento vivo (prodotti artigianali realizzati a mano).


Si parla di