Eventi

Tutti i carnevali nei sobborghi di Trento

Torna il carnevale nei sobborghi di Trento. Per non farvi perdere nemmeno una delle tante feste che animeranno il mese di febbraio 2020 nelle frazioni cittadine abbiamo stilato questo elenco con le informazioni rese disponibili dai singoli gruppi, comitati, ed associazioni. Buona festa! (AGGIORNAMENTO: Martedì Grasso annullato ovunque per l'emergenza coronavirus)

Tutti i carnevali 2020 in Trentino

MATTARELLO 
Sabato 8 febbraio festa dalle 19 alle 22.30 al Centro Civico con baby dance e, a seguire, karaoke, pizza e bevande. Domenica 16 febbraio dalle 12 maccheronata al parco e sfilata dei carri ed alla fine premiazione delle mascherine. Alle 17 proiezione del film "Playmobil - The Movie" al cinema parrocchiale (in caso di maltempo si rimanda a domenica 23). Giovedì Grasso 20 febbraio carnevale per i più piccoli alla Sala Polivalente dalle 14.30 in poi con grostoli per tutti. Martedì Grasso 25 febbraio Carnevale al cinema, in maschera, presso il Cinema Parrocchiale con film per tutti.

TRENTO - CENTRO STORICO Tanti eventi per tutte le età: clicca qui per il programma completo

SAN DONA'
Domenica 16 febbraio in piazza Gran Carnevale da mezzogiorno in poi con pasta, grostoli, musica, giochi gonfiabili

POVO
Domenica 16 febbraio in piazzale Malfer maccheroni al ragù da mezzogiorno in poi

SPINI
Sabato 22 febbraio da mezzogiorno in piazza polenta e luganeghe (in caso di maltempo spostato al 29 febbraio)

GARDOLO
Domenica 23 febbraio da mezzogiorno in piazzale Lionello Groff la partenza della sfilata con arrivo alle 14 in piazza Libertà, animazione per bambini, giochi gonfiabili, polenta e luganeghe per tutti

PIEDICASTELLO
Domenica 23 febbraio ritrovo nella nuova piazza per la tradizionale "sgnocolada" da mezzogiorno. Poi sfilata di mascherine, spettacolo di cabaret, grostoli e dolci per tutti

OLTRECASTELLO
Domenica 23 febbraio in piazza polenta, luganega e formai per tutti con animazione e ruota della fortuna (in caso di maltempo si rimanda all'1 marzo)

Attenzione: tutte le feste del Martedì Grasso sono state cancellate per l'emergenza sanitaria legata ai casi di Coronavirus in Italia

RAVINA
Martedì Grasso 25 febbraio dalle 13.30 sul piazzale della Circoscrizione, con distribuzione di grostoli, sfilata delle mascherine e premiazione (in caso di maltempo si rimanda a sabato 29 febbraio)

VIGO MEANO
Martedì Grasso 25 febbraio dalle ore 11 distribuzione di brodo caldo, poi polenta e luganega per tutti e sfilata delle mascherine 

VILLAMONTAGNA
Martedì Grasso 25 febbraio la tradizionale "Polentalonga" con distribuzione non stop dalle 11 alle 18 (in caso di maltempo si rimanda all'1 marzo)

CANOVA
Martedì Grasso 25 febbraio dalle ore 13.00 distribuzione gnocchi e bevande per tutta la comunità. Alle 14.30 sfilata personaggi disney per grandi e piccini (con intrattenimento musicale), per finire alle ore 16.00  merenda gustosa, e per tutto il pomeriggio giochi di squadra al campo da calcio.

GAZZADINA
A Gazzadina l'ultimo carnevale... anche dopo carnevale. L'appuntamento è per domenica 1 marzo con polenta e luganega per tutti. 

Per un elenco di tutte le feste di carnevale in Trentino clicca qui...


Si parla di