Eventi

A Valfloriana tutto pronto per "Il carnevale dei Matòci"

È tutto pronto nei paesi di Valfloriana per accogliere Matòci, gli Arlecchini, i Sonatori, la Bèla, gli Sposi e i Paiàci. Sono infatti queste le 6 maschere che riportano in auge una delle tradizioni più antiche del Trentino. 

L'appuntamento con il "Carnevale dei Matòci" di Valfloriana, in Val di Fiemme per il 2022 è per sabato 26 febbraio. Tutti i personaggi - con le loro caratteristiche maschere in legno dette facere partiranno alle 10 dalla frazione di Sicina ed arriveranno nella frazione Villaggio.

Quest'anno il Carnevale di Valfloriana andrà in scena in formato ridotto, senza i consueti punti di ristoro, tuttavia sarà un evento festoso e l'occasione per una giornata di allegria. La festa si conclude a Casatta (la frazione più bassa di Valfloriana), quest'anno però - a causa dell'emergenza sanitaria - non ci sarà il grande ballo finale.

Lo svolgimento di tutti gli eventi programmati è soggetto alle restrizioni dovute alla situazione emergenziale. Il programma va quindi verificato con gli organizzatori.


Si parla di