Eventi

Camminata notturna a San Romedio e "pranzo del pellegrino"

Si tratta di uno dei luoghi più suggestivi del Trentino, ed il periodo in cui cade la festività del santo patrono, il 15 gennaio, lo rende ancor più affascinante. La Sagra di San Romedio è da anni qualcosa di più di una festa religiosa: la camminata notturna fino all'eremo lungo un entiero illuminato da fiaccole, meditando nel silenzio le riflessioni proposte ad ogni stazione, è un evento che attira persone da tutto il Trentino. Il giorno successivo, come da tradizione, si tiene la messa celebrata dall'arcivescovo d Trento al termine della quale viene servito il pasto del pellegrino: un buon piatto di trippe, in cambio di un'offerta.

Ecco il programma

MARTEDI' 14 GENNAIO, si terrà il tradizionale "Cammino nella notte"; la partenza sarà alle ORE 19.30 dalla Basilica di Sanzeno, con qualsiasi condizione metereologica, e con un pulmino per il rientro per chi ne avesse bisogno! All'arrivo ci sarà la possibilità di riscaldarsi con tè caldo e vin brulè ed essere rilassati dalla piacevole musica della chitarra di Gabriele Mongardi.

MERCOLEDI' 15 GENNAIO Festa del Santo: Sante Messe alle ore 9,00 - 11.00 - 16.00 ; la santa Messa delle ore 11,00 sarà presieduta dall'arcivescovo Lauro Tisi e animata dal Coro Giovanile di Livo.  
Come da tradizione ci sarà la possibilità di consumare il cosiddetto "pasto del pellegrino", ovvero un buon piatto di trippe!
Durante tutta la giornata sarà messo a disposizione un bus navetta gratuito che percorrerà la tratta dal Santuario al limitrofo paese di Sanzeno


Si parla di