Eventi

I Braskà tornano in città: prossima tappa Bookique

Continua la serie degli "Upstairs live" alla Bookique:

il 4 novembre è il momento della storica ska band trentina Braskà, tornati all'attivo da poco più di un anno, propongono il looro repertorio conosciutissimo a livello locale, con un mix di simpatia e divertimento,

I Braska' sono "il gruppo Ska de Trent", che attraverso le canzoni originali raccontano di aneddoti e piccole storie di vita del capoluogo Trentino e non solo, al ritmo incalzante dello Ska-punk, spesso cadenzato dalle rime dialettali messe in musica.
La Braska' Ska band nasce per gioco nel lontano 2001 sulla collina di Martignano, piccolo sobborgo del comune di Trento, dall'idea goliardica di un gruppo di amici accomunati dalla voglia di divertirsi e di fare festa. La consacrazione a "gruppo" arrivò molto presto, la notte di capodanno del 2002, quando i Braska' animarono con la propria musica la festa in un capannone di Spini di Gardolo, e da allora è stato tutto un susseguirsi di emozioni.
Quindici anni di esperienza, 3 album (Skakko al re, Specie protetta, Do colpi a la mora) e più di 130 concerti sui palchi di tutta la regione hanno visto i Braska' smuovere le folle di paese in paese è di vallata in vallata. Tra le maggiori manifestazioni locali i Braska' annoverano diverse partecipazioni alle "Notti di maggio" e "Martignano all Ska" dove hanno diviso il palco con importanti gruppi nazionali (Matrioska, Vallanzaska, Redska, Chupones,... ); fuori dai confini regionali le ballate dei Braska' hanno risuonato in Italia (Verona, Campobasso) e all'estero in Austria, Slovenja fino alla cittadina francese di Condom dove hanno animato il rinomato "Festival de Bandas".
Attualmente la band conta tra le sue fila 9 fantastici elementi, aggregatisi nel tempo attorno al gruppo originario di amici, e pronti a skatenare il pubblico al ritmo in levare!

Si parla di