Eventi

Andrea Braido: il tour con i classici del rock parte da Tione

ANDREA BRAIDO : IL GRANDE CHITARRISTA PERGINESE IN TOUR CON IL LIVE LET’S ROCK!

E’ quella del 29 aprile al Teatro Comunale di Tione la data zero del nuovo live dell’Andrea Braido Trio che il 13 maggio toccherà anche Trento. “Tione è un posto ideale dove provare – spiega il grande chitarrista - perché il teatro rispecchia più o meno la grandezza dei teatri dove andremo poi a suonare e il luogo, immerso nelle montagne, aiuta a mio avviso la concentrazione da un lato e una grande serenità dall’altro. Non ci sono grandi distrazioni, la distrazione per tutta la valle sarà il nostro concerto! Ci prepareremo ad una prima tranche di tour che anticiperà l’estate. Proveremo un paio di giorni lo spettacolo, con il trio che sta già lavorando in studio da un paio di mesi. Riprenderemo poi in autunno con altre date”.

Dopo Tione il tour 2016 di Let’s Rock sarà poi a Rezzato (Brescia) il 30 aprile, a Monza il 10 maggio, a Verona l’11, a Voghera il 12 e al Teatro San Marco di Trento il 13 maggio.

La scaletta prevede brani di : Rolling Stones, Jimi Hendrix, Deep Purple, Beatles, Police, Aerosmith e tanti altri grande successi che hanno segnato oltre un ventennio di grande musica.
Un concerto davvero unico, dunque, che si può vivere dalla prima nota all’ultima con esecuzioni che per tecnica superano spesso l’originale, ma forse un pizzico di nostalgia, alla fine dello spettacolo, per chi ha vissuto quegli anni e ricorda alla radio i disc jockey che lanciavano nuove hit, nuovi album, nuovi pezzi che avrebbero fatto la storia. 


Si parla di