Eventi

Bowland live alla Bookique

Consueto appuntamento con la musica dal vivo alla Bookique. Questa volta è il turno dei Bowland, una commistione di culture e suoni, da Firenze a Teheran. atmosfere elettroniche fluttuanti tra paesaggi sonori di mondi diversi, aprendo vie come solo la musica può fare.

​BowLand è un progetto musicale nato nel 2015 a Firenze da tre amici di liceo: Lei Low, Pejman e Saeed conosciutisi a Teheran e successivamente, in momenti diversi, trasferitisi a Firenze per studiare.
La proposta musicale di BowLand affonda la sue radici in quel filone della musica elettronica dove trovano spazio atmosfere fluttuanti, ma anche fonti sonore inusuali, arricchite da una presenza vocale eterea e da una base strumentale ricca di groove. Per dare una definizione al genere, lo si potrebbe considerare una ramificazione del Trip Hop con tante contaminazioni acustiche. 
BowLand è un progetto trasversale, che vive e si alimenta grazie a fonti artistiche diverse: le note, la voce, la grafica. BowLand in Persiano significa "alto". BowLand è anche un paese immaginario la cui atmosfera rispecchia quella della musica della band e la sua immagine verrà creata e sviluppata nel tempo attraverso le illustrazioni e le animazioni realizzate dalla cantante.


Si parla di